Sei in > Scuola dell’infanzia > Plessi Scuola Dell’infanzia

“La scuola dell’infanzia, si rivolge a tutti i bambini dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritto all’ educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione Europea. Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità , dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza”.
La scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Mascali e costituita da 11 sezioni distribuite su 5 plessi:
– Plesso Piazza Dante – 1 sezione a tempo normale, 3 sezioni a tempo ridotto e 1 sezione Regionale a tempo ridotto
– Plesso Nunziata – 2 sezione a tempo normale
– Plesso Carrabba – 1 sezione a tempo normale e 1 sezione a tempo ridotto