Sei in > News > CRITERI PER LA FORMULAZIONE DELLE GRADUATORIE PER L’AMMISSIONE ALLA FREQUENZA DEGLI ALUNNI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN CASO DI ISCRIZIONI IN ESUBERO

PER LA FORMULAZIONE DELLE GRADUATORIE PER L’AMMISSIONE ALLA FREQUENZA DEI NUOVI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA (IN CASO DI ISCRIZIONI IN ESUBERO) SI TERRA’ CONTO DEL CRITERIO DI VICINIORITA’ E DELLE SEGUENTI ESIGENZE FAMILIARI, CON ATTRIBUZIONE DI PUNTEGGIO:

PUNTEGGIO MASSIMO 10 PUNTI

1. VICINIORITA’ ABITATIVA: 6 punti

Si terrà conto della residenza ufficiale e della distanza tra la residenza e la scuola più vicina.

Se la distanza tra l’abitazione e la scuola richiesta è superiore alla distanza tra la l’abitazione e la scuola più vicina non potrà essere attribuito il punteggio.

1. FREQUENZA DI ALTRI FRATELLINI NELLA SCUOLA RICHIESTA: 2 punti

Il punteggio sarà attribuito nel caso in cui ci siano altri fratellini già frequentanti il plesso richiesto.

1. ESIGENZE LAVORATIVE E FAMILIARI DOCUMENTATE: 2 punti

Il punteggio sarà attribuito in caso di famiglia monogenitoriale o in caso di famiglia con entrambi i genitori lavoratori.

A parità di punteggio si terrà conto dell’età anagrafica e si darà precedenza agli alunni più grandi.

8 Settembre, 2017

Pubblicato in: News