logo

I.C. MASCALI

Piazza Dante Alighieri – 95016 Mascali

Sei in > News > Progetto Scolastico Nazionale “Educazione Alla Legalità Economica”

Lunedì 11 Aprile, presso l’Istituto Comprensivo di Mascali, nel contesto del progetto scolastico nazionale “Educazione alla legalità economica”, si è tenuto un incontro formativo/informativo con la Guardia di Finanza presso il locali della sede di Piazza Dante.

Il capitano della Compagnia di Riposto dott. Antonio Costa, insieme ai suoi collaboratori e a rappresentanti di corpi speciali della Fiamme Gialle, ha incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Mascali. Gli alunni hanno assistito alla proiezione di un video sulla legalità economica e hanno partecipato attivamente ponendo domande pertinenti.

Nell’antistante Piazza Dante, gli alunni hanno assistito ad una lezione da parte di agenti dei corpi speciali antidroga,  soccorso alpino e soccorso marittimo. Nel corso della lezione sono state effettuate due prove con i cani del Corpo delle Fiamme Gialle, addestrati al ritrovamento di sostanze stupefacenti e al ritrovamento di persone disperse e che necessitano di soccorso.

Gli alunni hanno partecipato con grande interesse. L’iniziativa è stata seguita e collaborata dalla dirigente scolastica Maria Cettina Maccarone e dalle docenti di scuola primaria del Plesso scolastico di Piazza Dante. Il Sindaco di Mascali Luigi Messina è intervenuto per salutare gli alunni e complimentarsi con la scuola e con il Corpo di Guardia di Finanza per l’iniziativa svolta.

 Angela Di Francisca

30 Aprile, 2016

Pubblicato in: News