Sei in > News > “LaPiazzaInCantata”

Al Progetto musicale nazionale promosso dal Miur “Lapiazzaincantata” che ha avuto luogo il 9 aprile in piazza Plebiscito a Napoli, hanno partecipato anche i cori delle scuole siciliane.  I ragazzi del coro “Diaphonia nea” dell’Istituto Comprensivo di Mascali, guidato dalla dirigente Cettina Maccarone, sono stati accompagnati dal prof. Alfio Leonardi e dalla prof.ssa Agata Marino che dirige il coro e che ha preparato gli alunni per la partecipazione all’evento. “L’esperienza “la piazza incantata “ha rappresentato per il coro della scuola un momento altamente formativo. Le lezioni seguite online sono state condotte da bravissimi docenti di conservatorio e quindi gli alunni hanno avuto modo di vivere a pieno l’esperienza del coro e di essere introdotti in un ambiente già professionale.”

“ E’ stata un esperienza indimenticabile, le emozioni vissute sono ancora vive nei cuori e nelle menti di ognuno di noi ideatori, coordinatori e organizzatori del Progetto così spero per i 13 mila ragazzi che hanno partecipato al più grande coro polifonico del mondo – esprime in una nota Annalisa Spadoni, coordinatore del Progetto “Lapiazzaincantata” –  nel ringraziare i dirigenti scolastici e i meravigliosi protagonisti, che si sono esibiti al maxi concerto.

16 Aprile, 2016

Pubblicato in: News